CANTO LIBERTO - OMAGGIO ALLE CANZONI DI BATTISTI E MOGOL
ATTENZIONE: PER PROBLEMATICHE TECNICHE E LOGISTICHE SI E' RESA NECESSARIA LA VARIAZIONE DELLA LOCATION INIZIALMENTE PREVISTA PRESSO IL PARCO DELLE RIMEMBRABZE DI ISEO.
LO SPETTACOLO SI SVOLGERA' PRESSO L'AUDITORIUM 1861 UNITA’ D’ITALIA - PIAZZA CATTANEO - CORTE FRANCA (BS)
“CANTO LIBERO”
Gran concerto dedicato alle canzoni di Lucio Battisti e Mogol
Arriva a Iseo, Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol, spettacolo
acclamato in tutti i teatri d'Italia nonché il preferito da Mogol!
Dopo il tour estivo e invernale (1998/2018) dedicato ai vent'anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, che ha vissuto un momento di vera emozione al Teatro Romano di Verona lo scorso 9 settembre (giorno della morte di Lucio) quando la band assieme a Mogol ha ripercorso con parole e musica la vita della coppia Battisti/Mogol, che ha prodotto canzoni indimenticabili!
Lo spettacolo è un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo, che ha saputo cambiare la storia della musica italiana ed interpretate magicamente da una band di 10 elementi, che danno vita ad uno show curato nei minimi particolari.
La band propone canzoni che omaggiano Battisti e Mogol, ma che vanno ben oltre la semplice esecuzione di cover dei brani di repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza, ma cercando al contempo di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale, facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che Lucio Battisti aveva molto forte dentro di sé.
Mogol stesso li ha definiti così: “Questo è un gruppo straordinario”. Uno spettacolo a tuttotondo, andato in scena in oltre 20 teatri prestigiosi italiani (tra cui il
Ponchielli di Cremona e il Dal Verme di Milano), ottenendo grandissimo successo, con arrangiamenti curatissimi, scenografie, suggestive videoproiezioni appositamente create da giovani registi.
Una squadra di ben dodici elementi composta da:
Fabio “Red” Rosso, voce
Giovanni Vianelli, pianoforte e la direzione musicale
Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, chitarre
Alessandro Sala, basso e programmazione computer
Jimmy Bolco, batteria
Marco Vattovani, percussioni e batteria
Luca Piccolo, tastiere
Joy Jenkins e Michela Grilli, voci
Posto unico non numerato (a sedere): 20 euro
Minori 16 anni ingresso gratuito (da comunicare all’organizzazione)