LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO

Sabato, 12 Ottobre, 2019
LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO

Sabato 12 ottobre, in occasione della 15esima Giornata del Contemporaneo di AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), l'appuntamento annuale che inaugura ufficialmente la stagione dell'arte contemporanea, la Fondazione l’Arsenale promuove “La notte del contemporaneo”: una vera e propria festa dedicata all’arte e agli artisti.

Si parte alle ore 18.30 con un aperitivo in jazz sulle note del trio composto da Massimiliano Milesi al sax tenore, Francesco Saiu alla chitarra, Giulio Corini al contrabbasso. Tre brillanti interpreti del panorama jazzistico italiano per un progetto intitolato “Jazz Song Book” che punta alla rilettura di alcune tra le più belle canzoni del repertorio che ha accompagnato il teatro, il musical e il cinema dagli anni ’20 in poi. In scena musiche di compositori straordinari tra cui Porter, Ellington, Gershwin, Kern e Jobim.

E, a seguire, l'Arsenale apre le porte gratuitamente oltre l'orario di chiusura. Sarà così possibile visitare la mostra degli artisti selezionati attraverso la terza edizione del concorso di arti visive UNDER 35 "ContemporaneaMENTI 2019" fino alle 22.30.

La mostra, voluta dalla Fondazione l’Arsenale e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, dal Comune di Iseo e da GAI Giovani Artisti Italiani, inaugurata il 21 settembre scorso e visitabile fino al 27 ottobre, vede in mostra le opere di 42 giovani artisti di varie nazionalità che si sono espressi attraverso i linguaggi della pittura, della fotografia e della scultura.

Fondazione l’Arsenale

Vicolo della Malinconia, 2 – Iseo (BS)

www.arsenaleiseo.itinfo@arsenaleiseo.it  030 981011

Data: 12/10/2019 Ultima modifica: Lun, 07/10/2019 - 13:36