EMERGENZA UCRAINA - ANCH'IO ACCOLGO

ACCOLGO

"ANCH'IO ACCOLGO" è questa la campagna lanciata dall'amministrazione comunale di Iseo per fornire, a quanti volessero ospitare cittadini ucraini, un valido supporto burocratico e sanitario.

Nelle ultime ore sempre più famiglie stanno offrendo locali da destinare all'emergenza, ma la paura di accogliere persone sprovviste di GreenPass e la burocrazia legata all'ospitalità, rischia di vanificare la generosità iseana.

Per questi motivi l'amministrazione, a partire da Martedì 8 Marzo, ha deciso di coordinare al meglio "RICHIESTA" ed "ACCOGLIENZA" garantendo sostegno per:

- esecuzione tampone (vedasi allegato ATS)

- censimento (vedasi modulo allegato)

- fornitura ffp2

Un conto corrente dedicato alla raccolta fondi risulta inoltre aperto per consentire, a quanti volessero essere parte attiva ma limitati nel non poter accogliere nessuno, di eseguire donazioni a sostegno dei cittadini ucraini che giungeranno nel Comune di Iseo.

IBAN: IT28C0569654610000004796X75

Si segnalano i seguenti recapiti per ulteriori informazioni e/o approfondimenti qualora necessarie:

Mail emergenza@comune.iseo.bs.it

Recapito telefonico 329/2506167 (attivo dalle h10:00 alle h12:00 tutti i giorni e dalle h:14 alle h:16 nelle giornate di lunedi, mercoledi e giovedi)

PRIME INDICAZIONI PER L'ACCOGLIENZA E AIUTI UMANITARI

Note: INFORMATIVA