ABBONAMENTI SOSTA ANNO 2022

abbonamento sosta 2022

Si avvisa l’utenza che dal 3 Gennaio 2022 sarà possibile effettuare richiesta per il rinnovo annuale o il 1° rilascio dell’autorizzazione alla sosta su strisce blu nel Comune di Iseo.

Anche per il nuovo anno sarà prevista la possibilità di presentare domanda da casa via e-mail, evitando l’accesso all’Ufficio di Polizia Locale. La domanda potrà essere compilata da casa ed inviata, assieme alla prova del pagamento dell’abbonamento effettuato SOLO tramite PAGOPA, a mezzo e-mail all’indirizzo: soste@comune.iseo.bs.it, utilizzando la modulistica disponibile nella presente sezione.

E' altresì possibile presentare la domanda direttamente presso gli Uffici Comunali, previo appuntamento telefonico al numero 0309869419. Per il rilascio presso lo sportello sono previste spese di istruttoria per € 10,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando le istruzioni allegate del PAGOPA, oppure presso l’Ufficio di Polizia Locale previo appuntamento al n. tel. 030/8840088 (il pagamento potrà avvenire solo con mezzi elettronici: carte di debito o carte di credito, ovvero prepagate).

Nel termine lavorativo di 15gg dalla data di ricezione degli atti, l’utente riceverà comodamente a casa (via mail o tramite messaggio multimediale WhatsApp) copia del titolo autorizzativo sottoforma di QR Code da stampare ed esporre sul cruscotto del proprio veicolo in maniera ben visibile, al fine di garantire il controllo da parte degli operatori preposti. La mancata esposizione è sanzionabile ai sensi di legge.

Solo in caso di particolari esigenze (anche legate all’accesso alle tecnologie), il procedimento potrà essere svolto fisicamente presso l’Ufficio, previo appuntamento al n. tel. 030/8840088.

I costi per il rilascio del permesso 2022 sono invariati rispetto alla D.G. 203/2020 e sono i seguenti:

LUOGO DI RESIDENZA

CON 1 TARGA

CON 2 TARGHE

ISEO CAPOLUOGO

100,00€

120,00€

ISEO FRAZIONI E CASE SPARSE

50,00€

60,00€

ATTIVITA’ LOCALI

100,00€ PER N.1 TARGA, ovvero 120,00€ PER N.2 TARGHE

DOMICILIATI

200,00€ PER N.1 TARGA

TEMPORANEI (EMESSI DOPO L’01/07/2022)

RIDUZIONE DEL 50% TARIFFA

In caso di permesso con 2 targhe, le targhe dovranno essere intestate a componenti dello stesso nucleo familiare. Per la richiesta di permesso o rinnovo annuale, con 2 targhe bisognerà compilare altresì il modulo per l'autocertificazione dello Stato di Famiglia.

Per gli utenti che richiedono la prima emissione dell’abbonamento dovranno essere inviati a mezzo e-mail, oltre che al pagamento e all'autocertificazione, anche le copie delle carte di circolazione e la copia di un documento di identità.

Per gli utenti che richiedono il rinnovo del vecchio QR Code 2021, invece, sarà sufficiente allegare il pagamento e l’autodichiarazione del nucleo famigliare.

Il pagamento dovrà essere effettuato in favore del Comune di Iseo ESCLUSIVAMENTE tramite PAGOPA (non è più ammesso l'uso del bonifico) accedendo al link: https://www.comune.iseo.bs.it/cittadino/comune/notizia/attivazione-servizio-pagopa-con-regione-lombardia e seguendo le istruzioni a margine.

Al fine di assicurare il tempo necessario alla cittadinanza per provvedere alla richiesta della nuova autorizzazione, gli abbonamenti dell’anno 2021 saranno validi fino al 31 Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del nuovo QR Code si allega la scheda informativa.

MODELLO RICHIESTA

Note: Modello word da compilare e sottoscrivere

AUTOCERTIFICAZIONE STATO DI FAMIGLIA

Note: Modello pdf da compilare e sottoscrivere