AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE "DOTE INFANZIA" - PROROGA TERMINI AL 15 MAGGIO 2020 ORE 12.00 – EMERGENZA COVID-19

INFANZIA

Col presente Avviso l’Ambito 5 SEBINO intende individuare soggetti che si candidino ad offrire servizi a supporto delle competenze genitoriali e dell’aumento del benessere del bambino al fine della costituzione dell’elenco regionale di cui all’allegato A della DGR 2599/2019 punto “2a” - Bonus Servizi nell’ambito dell’iniziativa “Dote infanzia”.

L’iniziativa sperimentale, che individua quale target i minori che nell’anno 2020 compiono l’età di 4 anni, ha l’obiettivo di prevenire e contrastare le condizioni di vulnerabilità economica e sociale delle famiglie intervenendo sui minori nella fase prescolare attraverso l’offerta di beni e servizi per lo sviluppo cognitivo e socio-emotivo dei bambini.

La linea di azione “Bonus servizi” prevede:

1) servizi di consulenza, anche a domicilio, sulla gestione e l’educazione del bambino;
2) attività ludiche e artistico-creative per lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo del minore (“gioco intelligente”) e per favorire il legame e la relazione supportiva genitore-bambino o caregiver-bambino;
3) attività ludiche in ambito creativo, musicale e sportivo;
4) attività per il contatto con le lingue straniere e l’apprendimento linguistico precoce.

Sono soggetti destinatari del presente avviso gli enti pubblici e privati profit e non profit operanti sul territorio lombardo, compresi tutti gli enti che svolgono servizi a favore delle famiglie.

La domanda, sottoscritta e resa ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000, deve essere corredata dalla copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario (se non sottoscritta digitalmente) e deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 Maggio 2020 alle ore 12.00 all’Ambito Sebino tramite PEC, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.iseo.bs.it oppure consegnata direttamente al protocollo del Comune di Iseo.

Allegati

Note: AVVISO