Certificati - Destinazione urbanistica
Il certificato serve ad attestare le destinazioni del P.R.U.G. vigente e di eventuali varianti allo stesso adottate dall'Amministrazione, ma non ancora entrate in vigore, con riferimento agli immobili oggetto di richiesta. Il certificato è necessario per il perfezionamento degli atti notarili di compravendita di terreni e immobili.
Verificata la destinazione urbanistica del lotto sul Piano Regolatore Urbanistico Generale (P.R.U.G.), il Servizio redige il certificato. Certificato di destinazione urbanistica relativo a date pregresse Con le stesse modalità dei certificati normali possono essere richiesti, per particolari esigenze (per es. contenziosi legali, successioni, ecc.) certificazioni attestanti le previsioni urbanistiche riferite a specifiche date o periodi temporali del passato.
Adempimenti
Occorre
- Una mappa catastale per la localizzazione dell'immobile (visura non certificata)
- Una marca da bollo da apporsi sulla richiesta (esenzione solo per la successione)
- Una marca da bollo da apporsi sulla certificazione (esenzione solo per la successione)
- Euro 15.50 o Euro 51.65 per diritti di segreteria da pagarsi tramite bollettino postale rilasciato dall'ufficio
Come si fa
La documentazione deve essere allegata alla domanda, in carta legale o in carta semplice, indirizzata al Sindaco, nella quale occorre specificare, oltre le complete generalità del richiedente, i dati catastali dell'area, del mappale e del foglio.
Costi
Non specificati
Tempi
30 gg. dalla presentazione della domanda
Ha validità di 1 anno dalla data del rilascio salvo modificazioni degli strumenti urbanistici.
Note
Non specificati
Settore di riferimento
Sportello Unico Edilizia Privata
Responsabile
Nadia Bombardieri
030980161
uff.tecnico@comune.iseo.bs.it
Ufficio di riferimento
Edilizia Privata - SUE
Responsabile ufficio
Nadia Bombardieri
030980161
uff.tecnico@comune.iseo.bs.it
Sede
Piazza Giuseppe Garibaldi 10 25049 Iseo
Personale addetto
PIETRO VAVASSORI
- 0309869450
- 030981420
- pietro.vavassori@comune.iseo.bs.it
Livello di informatizzazione
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegati
MODULO RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
Note:
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.