Segnalazione Certificata di Inizio Attività - Commercio
La S.C.I.A. sostituisce la D.I.A.
A seguito dell'entrata in vigore delle recentissime disposizioni statali, L. 122/2010 D.lgs. 59/2010, che hanno modificato l'art.19 della legge n.241/90, la denuncia inizio attività (d.i.a.) è stata sostituita dalla segnalazione certificata d'inizio attività (s.c.i.a.); pertanto alcune attività produttive:
- Somministrazione di alimenti e bevande in caso di subentro o trasferimento;
- Esercizi di vicinato;
- Attività ricettive;
- Forme speciali di vendita;
- Acconciatori, estetiste;
- Lavanderie;
- Attività produttive ecc.;
potranno iniziare l’attività immediatamente mentre altre saranno ancora soggette ad autorizzazione. Sul sito sono stati pubblicati alcuni modelli scaricabili.
Si ricorda che nell’attesa, pertanto per non creare disservizi, che la Regione Lombardia dia delle indicazioni in merito alla disciplina della DIAP quest’ultime devono essere regolarmente presentate
Settore di riferimento
Sportello Unico Edilizia Privata
Responsabile
Nadia Bombardieri
030980161
uff.tecnico@comune.iseo.bs.it
Ufficio di riferimento
Edilizia Privata - SUE
Responsabile ufficio
Nadia Bombardieri
030980161
uff.tecnico@comune.iseo.bs.it
Sede
Piazza Giuseppe Garibaldi 10 25049 Iseo
Personale addetto
Nome e Cognome | Qualifica | Telefono | Fax | |
PIETRO VAVASSORI | RESPONSABILE P.O. AREA TECNICA | pietro.vavassori@comune.iseo.bs.it | 0309869450 | 030981420 |
MICHELE MARTINELLI | Istruttore tecnico geometra | michele.martinelli@comune.iseo.bs.it | ||
GIAMBATTISTA POLONIOLI | Istruttore tecnico geometra | giambattista.polonioli@comune.iseo.bs.it |
Livello di informatizzazione
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegati
MODULO S.C.I.A
Note:
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.