AVVISO DOTE COMUNE

DOTE COMUNE

DOTE COMUNE

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 2/2019 di Dote Comune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2019” i cittadini disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia

a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.

b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

E’ previsto un contributo mensile di 300,00 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Il Comune di Iseo ha aderito a Dote Comune Avviso n. 2/2019 con n. 1 progetto della durata di 12 mesi e un impegno di 20 ore settimanali.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Comune di Iseo Ufficio Protocollo Piazza Garibaldi, 10 – 25049 Iseo e pervenire, secondo le modalità previste dal bando, entro le ore 12,00 di martedì 10 settembre 2019

E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A dell’ Avviso DoteComune n. 2/2019

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.comune.iseo.bs.it e www.dotecomune.it

AVVISO DOTE COMUNE