ABBONAMENTI SOSTE ANNO 2021

SOSTA

Si avvisa l’utenza che da Gennaio 2021 sarà possibile effettuare richiesta per il rilascio dell’autorizzazione alla sosta su strisce blu nel Comune di Iseo.

Per il nuovo anno saranno previste importanti novità volte a dematerializzare la procedura di rilascio del permesso, evitando l’accesso all’Ufficio di Polizia Locale. Infatti, la domanda potrà essere compilata da casa ed inviata, assieme alla prova del pagamento dell’abbonamento, a mezzo e-mail all’indirizzo: soste@comune.iseo.bs.it, utilizzando la modulistica disponibile nella presente sezione.

Nel termine lavorativo di 10gg dalla data di ricezione degli atti, l’utente riceverà comodamente a casa (via mail o tramite messaggio multimediale WhatsApp) copia del titolo autorizzativo sottoforma di QR Code da stampare ed esporre sul cruscotto del proprio veicolo in maniera ben visibile, al fine di garantire il controllo da parte degli operatori preposti.

Solo in caso di particolari esigenze (anche legate all’accesso alle tecnologie), il procedimento potrà essere svolto fisicamente presso l’Ufficio, previo appuntamento al n. tel. 030/980093.

Come stabilito da D.G. n.203 del 24/12/2020, i costi per il rilascio del permesso 2021 sono i seguenti:

LUOGO DI RESIDENZA

CON 1 TARGA

CON 2 TARGHE

ISEO CAPOLUOGO

ISEO FRAZIONI

ATTIVITA’ LOCALI

100,00€ PER N.1 TARGA

*per i soggetti domiciliati a Iseo capoluogo o frazione il costo annuo è di € 200,00 per 1 targa.

In caso di permesso con 2 targhe, le targhe dovranno essere intestate a componenti dello stesso nucleo familiare.

Per la richiesta di permesso con 2 targhe, bisognerà pertanto compilare altresì il modulo per l'autocertificazione dello Stato di Famiglia.

Il pagamento dovrà essere effettuato in favore del Comune di Iseo – Servizio Tesoreria, mediante bonifico bancario alle coordinate IT 09 F 07601 11200 000013845250 riportando nella causale: “Abbonamento Sosta 2021 Iseo NOME E COGNOME”.

Al fine di assicurare il tempo necessario alla cittadinanza per provvedere alla richiesta della nuova autorizzazione, gli abbonamenti dell’anno 2020 saranno validi fino al 31 Gennaio 2021.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del nuovo QR Code si allega la scheda informativa.

SCHEDA INFORMATIVA

Note: SCHEDA INFORMATIVA